UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA STRATEGICA PER UN NUOVO MODO DI FARE IMPRESA.

Elena Broggini

“Se vuoi che le persone ti seguano, dai il buon esempio!” Con questa frase ho capito che le persone non vogliono imparare da elementi nozionistici, bensì dalle esperienze vissute. Per questo ho deciso di mettere azioni concrete e non teoriche a disposizione dello sviluppo personale altrui. Di fronte agli errori c’è sempre una soluzione che ci permette di uscire più arricchiti da determinate situazioni. È proprio vero il detto “sbagliando si impara!”.

Ho fondato Ebi Consulting, una società di consulenza strategica che crea soluzioni e valorizza il bene più importante di ogni realtà lavorativa: le persone. Sono arrivata a questa consapevolezza dopo anni di esperienza sul campo, dopo aver studiato, sperimentato ed aver preso coscienza dei punti di forza e di debolezza. Il mio percorso di studi in neuro programmazione linguistica e neurosemantica mi ha aiutata in questa presa di consapevolezza.

elena broggini ebi consulting

Assieme al mio gruppo di collaboratori, trasferiamo conoscenza ed esperienze tramite strumenti innovativi, distintivi e pragmatici. Attraverso la formazione aziendale vogliamo dare alle persone e alle aziende quel senso di indipendenza che gli permetta di proseguire da soli il percorso che abbiamo iniziato con loro.

Un’impresa di successo è quella dove, a partire dalle risorse che si possiedono, si è in grado di individuare e sfruttare il potenziale del singolo sia in un contesto individuale sia in circostanze di gruppo.

Le vicissitudini della mia vita mi hanno plasmata nel profondo e, oggi più che mai, sento quanto sia importante presentarsi in maniera autentica nel lavoro, ma in generale nella vita!

Affianco a me un team di esperti e consulenti tecnici dedicati e coinvolti nei progetti a seconda delle specifiche esigenze dell’azienda.
In questo modo, offriamo una visione sempre fresca apportando punti di vista differenti che ci permettono di osservare il sistema con occhi differenti e proporre soluzioni complete.

Gaia Adami

Socia di Ebi Consulting entro a fare parte del team nel 2017 per partecipare attivamente alla realizzazione della mission di Ebi in cui mi riconosco molto e credo fermamente: far crescere “un’azienda di servizi che crea soluzioni e valorizzare il bene più importante: le persone”.
Una bella sfida, a cui ho voluto aggiungere ancora un altro pezzo: creare soluzioni sostenibili per le persone e l’ambiente in cui l’organizzazione opera.

Dopo aver studiato e compreso le dinamiche comunicative aziendali, mi sono avventurata nel mondo della comunicazione interpersonale comprendendo, senza dubbi, che alla base di ogni buona e sana relazione, sia professionale che personale, ci sia la capacità umana di comunicare in maniera efficace e autentica prestando massima attenzione a noi stessi, alla persona con il quale ci relazioniamo e al contesto.

All’interno di Ebi Consulting oggi mi occupo di progettazione e gestione delle attività formative e dei piani consulenziali di sviluppo.
Cerco di imparare costantemente dagli errori, dalle nuove esperienze lavorative, dal confronto costante con diverse realtà e dal lavoro che svolgo insieme a Elena e agli altri consulenti.
Amo la diversità e mi piace tenere testa e cuore impegnati in progetti molto diversi tra loro.

Mi piace supportare le persone nella realizzazione dei propri successi personali e professionali, in piena in piena autonomia superando limiti e convinzioni disfunzionali.
Infine sono una fanatica della sostenibilità e della salvaguardia del sistema ambiente. Ho conseguito un master in gestione e comunicazione della sostenibilità: formazione, green jobs e circular economy. Il mio prossimo obiettivo è quello di promuovere e introdurre all’interno delle imprese progetti di sviluppo dedicati all’implementazione di processi organizzativi in linea con le pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa – CSR.