Solo se è divertente e utile diventa sostenibile

Proponiamo percorsi formativi esperienziali progettati secondo i 3 approcci metodologici:

  • Apprendimento attivo
  • Cooperativo
  • Per problemi.

Tali metodologie prevedono il coinvolgimento e la partecipazione diretta dei partecipanti attraverso giochi di ruolo e simulazioni utili a sperimentare e comprendere meglio gli aspetti teorici condivisi.

Ogni percorso è finalizzato al raggiungimento del seguente obiettivo: 
“aumentare il livello di consapevolezza e attivare il processo di evoluzione dei partecipanti in aula”.
Il nostro team di trainer lavora affinché ogni persona coinvolta possa acquisire un punto di vista differente e definire un micro obiettivo che modifichi positivamente un aspetto della propria vita professionale.

Suggeriamo soluzioni inter-aziendali e intra-aziendali già costituite e offriamo la possibilità di modulare ogni percorso in base alle reali esigenze e bisogni della struttura.
Valutiamo con l’azienda la possibilità di finanziare, interamente o in parte, l’attività formativa e ne gestiamo l’organizzazione.

Il format
Allegria. Dinamicità. Semplicità.
Proponiamo differenti format. Ogni percorso può essere strutturato partendo da una soluzione SMART di 4 ore di aula fino agli intensivi di tre giornate consecutive.
Qualsiasi percorso prevede sempre un’attività di follow up post formazione.
Ogni gruppo può essere composto da minimo 8 persone ad un massimo di 25. Numeri d’aula ridotti ci permettono di poter rispondere a tutte le esigenze e i bisogni dei partecipanti e di curare al meglio l’intero percorso formativo.
Il nostro lavoro prevede sempre un formatore ogni 15 partecipanti.