Una rete di vendita di commerciali può avere la necessità di essere riorganizzata, sia per mancanza di performance, sia per mancanza di motivazione.

Ristrutturare una rete di vendita significa comprendere prima di tutto quali criticità ci sono, a cosa sono dovute e in seconda battuta analizzando quali strategia serve mettere in atto per rimodulare le attività.

Ebi ti supporta nell’identificare quali sono le persone meno performanti e ricerchiamo insieme i motivi di freno ma soprattutto le leve che possono dare nuova motivazione: dalla necessita di acquisire nuove skill per sentirsi più a proprio agio in un mondo sempre più evoluto, fino al decidere un turn over cambiando tipologia di mansione.

Può anche essere utile inserire nuova linfa, andando a supportare il team con nuovi ingressi – Ebi Consulting è al tuo fianco aiutandoti a selezionare il personale giusto, dandoti i suggerimenti per identificare caratterialmente e professionalmente qual è il tassello mancante nella tua rete di vendita, per stimolare il gruppo e ridare carburante alla tua attività.