UNA BUONA ORGANIZZAZIONE VELOCIZZA IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI.

L’analisi organizzativa aziendale è un metodo di gestione che ha come obiettivo il miglioramento dei processi produttivi di una realtà imprenditoriale focalizzando soprattutto le esigenze delle persone.

Il percorso di analisi si struttura su tre tappe fondamentali:

  1. Analizzare la realtà imprenditoriale
  2. Valutare/rivedere ruoli e mansioni
  3. Ridimensionamento del personale

Ebi parte dal principio, analizzando scrupolosamente il contesto in cui nasce la tua realtà e comprende con te quali sono gli obiettivi prefissati raggiungibili. Studiamo il sistema in cui operi attraverso analisi approfondite che permettono di evidenziare gli aspetti positivi e le modalità d'intervento per aumentare l’efficacia aziendale. Teniamo sempre presente chi sono le tue Risorse Umane, in che contesto operano e se è possibile migliorare e ottimizzare qualche processo.

Dopo aver analizzato l’ambiente in cui si muove l’azienda e i suoi obiettivi, possiamo iniziare a revisionare i ruoli definendo in modo conciso: mansioni, responsabilità, conoscenze e competenze richieste.

Il tutto viene verificato e studiato attraverso benchmark interni ed esterni per monitorare l’efficacia del percorso scelto.