LA MAPPA DEI PROCESSI AZIENDALI TI FA VEDERE DOVE STAI ANDANDO.

Per mettere a fuoco i punti di forza e di debolezza di un’impresa si utilizzano strumenti di analisi come la mappatura dei processi aziendali.

Quest’attività permette di conoscere con esattezza il costo complessivo di un processo, le figure responsabili di ogni attività e l’impegno fisico e mentale richiesto per svolgerle.

Visualizzare un processo nella sua complessità e nella sua totalità aiuta a capire dove si possono apportare miglioramenti sia in termini di efficienza, che di tempo e ti fa comprendere quali processi si possono automatizzare o semplificare.

 

L’analisi e il disegno dei processi aziendali permette di:

  • Standardizzare le attività ricorrenti e ripetitive, migliorando i tempi di esecuzione e impiegando così le persone in attività più motivanti e redditizie.
  • Minimizzare il rischio di errori
  • Diminuire l’impiego di Risorse Umane utilizzate in attività non fondamentali per la produttività;
  • Avere un’azienda più competitiva e performante;

 

Ebi Consulting è in grado di supportarti nell’analisi, ottimizzando gli investimenti, minimizzando le spese di gestione.

Non importa quanto grande o piccola sia la tua attività: il corretto disegno dei processi aziendali ti aiuta a migliorare le performance e incrementare il fatturato.