GIOCA, APPRENDI E AGISCI

EVENTI

Valorizzare il Capitale Umano: traccia la mappa del valore dei tuoi collaboratori

Giovedì 28 Maggio 2020 dalle 18:00 alle 19:00
online

Il valore di un’azienda è dato da tre tipi di risorse essenziali per fornire beni e servizi:

  • Risorse finanziarie (liquidità e azioni)
  • Risorse fisiche (immobili, impianti e attrezzature)
  • Risorse intangibili (capitale umano, capitale cliente, capitale sociale e intellettuale)


Le risorse intangibili costituiscono fino al 75% della fonte di valore di un’azienda, difficilmente possono essere riprodotte o imitate, e diventando componente essenziale per la differenziazione dei competitors.

Sembra scontato promuovere strategie e attività finalizzate alla valorizzazione e all’engagement del capitale umano, ma quante aziende sono consapevoli del valore delle proprie persone?
E quante sono in grado di ottenere il massimo rendimento dai propri collaboratori per trarre ulteriore vantaggio competitivo?


Giovedì 28 maggio 2020 dalle ore 13:30 alle ore 14:30 ne parleremo insieme a Cristina Turconi - ICF EXECUTIVE & BUSINESS COACH | FACILITATRICE | FORMATRICE e Alessandro Testa – Business Coach e consulente organizzativo.
I professionisti, esperti in organizzazione e valorizzazione delle Risorse Umane, affronteranno la tematica da differenti punti di vista con esperienze ed esempi pratici. 

Le persone che permettono a un’azienda di funzionare, sono l’unico fattore produttivo che a bilancio non esiste e nel conto economico rientrano nelle voci di costo. 
Eppure sempre più ci si rende conto che avere le persone giuste al posto giusto sono un fattore determinante non soltanto per il buon funzionamento dell’azienda, ma per il successo generale del business. 

E questo vale non solo per le realtà cosiddette “labor intensive” come società di consulenza, software house o società commerciali, ma anche per le cosiddette “capital intensive” ossia quelle in cui fattori produttivi come macchinari, impianti e tecnologie hanno un peso maggiore. 
Durante il webinar, valideremo l’analisi del ciclo di vita delle persone in azienda, al fine di riflettere sulle fasi che possono essere determinanti per avere successo nel lungo periodo proprio grazie alle persone.
 

DI COSA SI TRATTA

  • Webinar dedicato a tutte le figure professionali che si occupano di Risorse Umane, non solo HR manager, ma anche imprenditori e imprenditrici, direttori commerciali e chiunque gestisca un team di lavoro. 
  • Approfondimento e presentazione del ciclo di vita delle Risorse Umane; 


PARTECIPA E CONFERMA LA TUA ISCRIZIONE QUI.