GIOCA, APPRENDI E AGISCI

EVENTI

BICICLETTA: OLTRE LE RUOTE C'È DI PIÙ! La rete di valore tra sport e turismo

Giovedì 25 Giugno 2020 dalle 18:00 alle 19:15
online

L’interesse per il ciclismo continua a crescere. 
Il cicloturismo in generale, è un settore costantemente in crescita destinato ad una nicchia sempre più allargata di persone. 

Gli appassionati della bici hanno già ripreso a muoversi e viaggiare, insieme a tanti altri che, soprattutto in questo momento storico, stanno scoprendo o riscoprendo il piacere di una gita fuori porta in sella alle biciclette. 

Che sia per sport, per passione o per curiosità, è innegabile: il procedere lento della bicicletta permette di apprezzare a pieno il territorio regalando emozioni uniche.

Ma il territorio è pronto ad accogliere ciclisti e biciclette offrendo un servizio adeguato ed in linea con le necessità? 

Siamo in grado di cogliere tutte le sfumature e le occasioni di questa tipologia di turismo? 

La bicicletta porta con sé una rete di possibilità. È tempo di promuovere nuovi modelli di turismo in grado di supportare lo sviluppo e la creazione di nuove reti di valore in grado di offrire servizi eccellenti, promuovendo il territorio, le unicità locali a supporto della definitiva espansione del cicloturismo a 360°. 

Secondo gli esperti, abbiamo bisogno di strategie e strutture organizzative pronte a rispondere alle richieste del pubblico. 

L’indotto del cicloturismo potrebbe essere un primo spunto per avviare la ripresa del turismo di prossimità coinvolgendo il settore alberghiero ma anche tutte le strutture ricettive in un rapporto sinergico di marketing strategico.

Ne parleremo insieme ad esperti e professioni del settore e non solo, al fine di poter offrire la visione più completa e ampia possibile sul tema. 

INTERVENGONO

• Andrea Vidotti, Manager Sportivo; Docente Master Sport Marketing; 

• Fabio Lunghi, Presidente Camera di Commercio di Varese

• Roberto Rancilio, Board member - Paracycling Commission presso Union Cycliste Internationale

Con la partecipazione di Alessandro Vanotti: progetto 34/36 presentato da Marco Casadio Strozzi - General Manager 

CONDUCE

• Paola Della Chiesa Docente e Consulente Marketing, Consulente Turismo, Sport, marketing territoriale di Ebi Consulting;

L'EVENTO ONLINE HA POSTI LIMITATI. CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE!