LE PERSONE


ELENA BROGGINI

"Se vuoi che le persone ti seguano, dai il buon esempio!" Dopo un'esperienza soddisfacente nel settore del Turismo in una multinazionale, decido nel 2009, con un po' di paura, di inseguire un sogno. Ricordo ancora l'aria a Ghent dove ho preso questa decisione: l'emozione e quel briciolo di follia necessarie per lanciarmi nell'avventura. Nel corso di questi 6 anni la mia vita è stata segnata da profondi cambiamenti personali e professionali lasciando segni indelebili.

Oggi, dopo un master che mi certifica come coach di NPL (Neuro Programmazione Linguistica) e neurosemantica, corsi di perfezionamento e avendo maturato esperienze impagabili sul campo, sono l'imprenditrice che ha fondato un'azienda di servizi che crea soluzioni e valorizza il bene più importante: le persone. È stato necessario studiare, sperimentare, e rendersi consapevoli dei punti di forza e di quelli deboli. Ho deciso di essere ciò che sono e non voglio insegnare niente bensì condividere le esperienze vissute sulla mia pelle e metterle a disposizione dello sviluppo altrui. Sono sicura che c'è sempre una soluzione, basta saperla cercare.

Sono propositiva, lungimirante e penso rapidamente. Desidero dare lustro al potenziale delle persone. Ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi.

Per Ebi Consulting ho scelto persone con le quali condividere volontà, competenza e obiettivi. Ogni collaboratore, oltre ad avere una lunga esperienza sul campo, è chiamato ad aggiornare costantemente le sue competenze.

Ogni consulente che ho selezionato è in grado di trasferire la sua conoscenza rendendo le persone e le aziende indipendenti. Gli strumenti che proponiamo sono innovativi, spesso unici, accuratamente analitici e pragmatici.
Riconoscere le attitudini personali è fondamentale per un'impresa di successo.
Le vicissitudini della vita mi hanno plasmata nel profondo e oggi, più che mai, desidero presentarmi autentica sia nel lavoro che nella vita!

Elena Broggini
Amministratore Unico

GAIA ADAMI

Dopo la laurea in “Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa” ho deciso di sposare il progetto e l’idea imprenditoriale di Elena: far crescere “un’azienda di servizi che crea soluzioni e valorizza il bene più importante: le persone”. È una bella sfida, a cui ho voluto aggiungere ancora un altro pezzo: creare soluzioni sostenibili per le persone e l’ambiente in cui l’organizzazione opera.
Ho due grandi passioni: la natura e la comunicazione tra gli esseri viventi.
Dopo aver studiato e compreso le dinamiche comunicative aziendali, mi sono avventurata nel mondo della comunicazione interpersonale comprendendo, senza dubbi, che alla base di ogni buona e sana relazione, sia professionale che personale, ci sia la capacità umana di comunicare in maniera efficace e autentica prestando massima attenzione a noi stessi, alla persona con il quale ci relazioniamo e al contesto.
E per comunicare in maniera efficace è fondamentale prima di tutto conoscersi e ri-conoscersi.
Per questo motivo ho scelto di proseguire i miei studi e approfondire tematiche quali: intelligenza emotiva e sviluppo delle Life Skills, con particolare attenzione alla consapevolezza.
All’interno di Ebi Consulting oggi mi occupo di progettazione e gestione delle attività formative e dei piani consulenziali. Inoltre imparo costantemente dagli errori, dalle nuove esperienze lavorative, dal confronto costante con diverse realtà e dal lavoro che svolgo insieme a Elena e agli altri consulenti.
Amo la diversità e mi piace tenere testa e cuore impegnati in progetti molto diversi tra loro.
Progetto infine percorsi formativi dedicati alle organizzazioni e agli enti per la promozione e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle Life Skills.
Credo che ogni individuo abbia già a disposizione tutte le risorse utili per raggiungere gli obiettivi eccellenti prefissati. Mi piace supportare le persone nella realizzazione dei propri successi personali e professionali, in piena in piena autonomia superando limiti e convinzioni disfunzionali.
Infine sono una fanatica della sostenibilità e della salvaguardia del sistema ambiente. Il mio prossimo obiettivo è quello di promuovere e introdurre all’interno delle imprese progetti di sviluppo dedicati all’implementazione di processi organizzativi in linea con le pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa – CSR.

Gaia Adami

I NOSTRI CONSULENTI E PARTNERSHIP

Al fine di assicurare ai nostri clienti servizi il più completi possibile, abbiamo selezionato una rete di professionisti e società esterne, in linea con i nostri valori e modalità operative, dedicati esclusivamente alle seguenti aree di riferimento:

  • Gestione e organizzazione Risorse Umane;
  • Comunicazione;
  • Vendite;
  • Economico-finanziaria;