IL BENESSERE ORGANIZZATIVO E LA FELICITÀ IN AZIENDA

Cos’è il benessere organizzativo?

Il Clima aziendale influenza l’operato dei dipendenti.
Rimandare a domani il prendersi cura della PERSONA in azienda, potrebbe essere troppo tardi. Il benessere organizzativo di un’impresa è strettamente correlato al benessere individuale di ogni collaboratore.

Lavorare sulla Cultura Organizzativa sull’ ”iniseme dei valori” che l’azienda fa propri, significa condizionare positivamente l’efficienza e l’efficacia aziendale. Serve agire su tutto il personale in modo trasversale affinché valori come fiducia, coinvolgimento, motivazione, flessibilità influiscano positivamente sulle performance dell’azienda.

Perchè curare il benessere organizzativo?

Quando una persona si sente bene all’interno del contesto lavorativo, aumenta inconsapevolmente il suo livello di collaborazione, engagement e di performance generale. Non si tratta solo di promuovere e progettare il benessere psicofisico e sociale di chi lavora in azienda, ma anche di mantenerlo nel tempo al fine di generare impatto positivo su tutto il sistema e sui risultati.
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Come funziona il Corso di Benessere Organizzativo?

Il Corso di Benessere Organizzativo è rivolto esclusivamente all’azienda e coinvolge tutte le persone che la costituiscono e ne garantiscono il suo successo.

Il percorso modulato sulla base dei reali bisogni del contesto, interviene sulla costruzione del benessere individuale a supporto di quello collettivo sviluppando e allenando i seguenti fattori:

EMOZIONI PIACEVOLI sensazione di soddisfazione
IMPEGNO coinvolgimento, cura di ciò che si fa
SIGNIFICATO convinzione che si stia facendo qualcosa di sensato per sé e per gli altri
ECCELLENZA Sentirsi realizzati attraverso l’espressione delle proprie competenze e capacità
RELAZIONI POSITIVE CON GLI ALTRI creazione di un ambiente positivo

Il percorso è erogato in partnership con la consulente Cristina Turconi.