BENESSERE ORGANIZZATIVO E FELICITÀ IN AZIENDA

Cos’è

Rimandare a domani il prendersi cura della PERSONA in azienda, potrebbe essere troppo tardi.

Il Clima Aziendale INFLUENZA L’OPERATO DEI DIPENDENTI

Il benessere Organizzativo di un’impresa è strettamente correlato al benessere individuale di ogni collaboratore.

Lavorare sulla Cultura Organizzativa sull’ ”iniseme dei valori” che l’Azienda fa propri, significa condizionare positivamente l’efficienza e l’efficacia aziendale. Serve agire su tutto il personale in modo trasversale così come valori come Fiducia, Coinvolgimento, Motivazione, Flessibilità influiscano positivamente sulle performance dell’Azienda.

 

Perché ne hai bisogno

Quando una persona si sente bene all’interno del contesto lavorativo, aumenta inconsapevolmente il suo livello di Collaborazione, Engagement e di Performance generale.

Non si tratta solo di promuovere e progettare il benessere psicofisico e sociale di chi lavora in Azienda ma anche di mantenerlo nel tempo.

 

Come funziona

Il corso è rivolto esclusivamente all’azienda e coinvolge tutte le persone che la costituiscono e ne garantiscono il suo successo.

Il percorso modulato sulla base dei reali bisogni del contesto, interviene sulla costruzione del benessere individuale a supporto di quello collettivo sviluppando e allenando i seguenti fattori:

  • EMOZIONI POSITIVE sensazione di soddisfazione
  • IMPEGNO coinvolgimento, cura di ciò che si fa
  • SIGNIFICATO convizione che si stia facendo qualcosa di sensato per sè e per gli altri
  • ECCELLENZA Sentirsi realizzati attraverso l’espressione delle proprie competenze e capacità
  • RELAZIONI POSITIVE CON GLI ALTRI creazione di un’ambiente positivo