LE PERSONE


ELENA BROGGINI

“Se vuoi che le persone ti seguano, dai il buon esempio!” Con questa frase ho capito che le persone non vogliono imparare elementi nozionistici, bensì dalle esperienze vissute. Per questo ho deciso di metterle a disposizione dello sviluppo personale altrui. Di fronte agli errori c’è sempre una soluzione che ci permette di uscire più arricchiti da determinate situazioni: sbagliando si impara.

Ho fondato Ebi Consulting, un’azienda di servizi che crea soluzioni e valorizza il bene più importante di ogni realtà lavorativa: le persone. Sono arrivata a questa consapevolezza dopo anni di esperienza sul campo, dopo aver studiato, sperimentato e aver preso coscienza dei punti di forza e di debolezza. Il mio percorso di studi in neuro programmazione linguistica e neurosemantica mi ha aiutata in questa presa di consapevolezza.

Assieme al mio gruppo di collaboratori, trasferiamo conoscenza ed esperienze tramite strumenti innovativi, distintivi e pragmatici. Attraverso la formazione aziendale vogliamo dare alle persone e alle aziende quel senso di indipendenza che gli permette di proseguire da soli il percorso che abbiamo iniziato con loro.

Un’impresa di successo è quella dove, a partire dalle risorse che si possiedono, si è in grado di individuare e sfruttare il potenziale del singolo preso sia in un contesto individuale, che in gruppo.

Le vicissitudini della mia vita mi hanno plasmata nel profondo, e oggi più che mai, voglio presentarmi autentica nel lavoro e nella vita!

Elena Broggini
Amministratore Unico

GAIA ADAMI

Sono sempre stata colpita dal mondo delle pubbliche relazioni e della comunicazione, mi sono immersa ancora di più in questa realtà sposando il progetto imprenditoriale di Elena con Ebi Consulting sulla valorizzazione della risorsa più importante all’interno di una azienda: le persone. Ho deciso però di metterci qualcosa di mio, di lasciare la mia impronta proponendo alle aziende delle soluzioni sostenibili che partano proprio dalle risorse che già possiedono, senza aggiungerci altro.

All’interno di Ebi progetto percorsi formativi e consulenziali per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle Life Skills, tematica che ho deciso di approfondire con degli studi mirati assieme alla consapevolezza.

Consapevolezza che, alla base di una buona e fondata relazione, ci deve essere la capacità di comunicare in modo efficace e autentico con l’ambiente e le persone che ci circondano. Questo è possibile sono grazie alla capacità di essere in grado di conoscerti ma soprattutto di ri-conoscersi.

Il mio prossimo passo per Ebi è quello di introdurre progetti di sviluppo nelle aziende, dedicati all’implementazione dei processi organizzativi e di pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).

Gaia Adami

I NOSTRI CONSULENTI E PARTNERSHIP

Al fine di assicurare ai nostri clienti servizi il più completi possibile, abbiamo selezionato una rete di professionisti e società esterne, in linea con i nostri valori e modalità operative, dedicati esclusivamente alle seguenti aree di riferimento:

  • Gestione e organizzazione Risorse Umane;
  • Comunicazione;
  • Vendite;
  • Economico-finanziaria;