SPUNTI E APPUNTI
PER INIZIARE

BLOG



12 Settembre 2017

L’UNIONE FA LA FORZA… COOPERAZIONE COME VALORE AGGIUNTO

Ebi Consulting ha sempre proposto professionisti esperti che, con la propria competenza, portassero un valore aggiunto alle aziende.

Da oggi, grazie alla partnership interna con Matteo Pontiggia Academy, desideriamo offrire alcuni prodotti esclusivi per dare alle aziende un servizio di cooperazione e formazione unico fatto di competenza tecnica, esperienza, professionalità ed innovazione.

Matteo ed Elena sono dei "cooperatori" nelle aziende che mettono a disposizione le proprie competenze, altamente specializzate, in tutti quegli ambiti professionali dove vengono rilevati dei “blocchi” che non consentono il regolare svolgimento e sviluppo delle attività aziendali.

Matteo ed Elena condividono la passione per lo sviluppo professionale e personale di ogni soggetto che lavora all’interno dell’azienda. Valorizzare e coltivare le competenze di manager e dipendenti è un aspetto fondamentale alla base di qualsiasi processo produttivo per poter  raggiungere risultati soddisfacenti e remunerativi.

 

Sul piano operativo i passaggi sono semplici e contraddistinguono il nuovo metodo di lavoro di EBI e MPA:

"fotografiamo" lo stato aziendale attuale e ci confrontiamo con il Direttivo, gli stakeholder interni ed esterni, per poter aver il maggior numero di elementi utili a definire le condizioni operative secondo differenti punti di vista.
in accordo con i manager, analizziamo e destrutturiamo le procedure aziendali inefficaci, nel pieno rispetto della storicità dell'Impresa, coinvolgendo e "attivando" le risorse umane.
Strutturiamo con ogni partecipante obiettivi precisi, chiari, in linea con le esigenze aziendali e le volontà del singolo.
Monitoriamo e ricalcoliamo costantemente i risultati ottenuti sia dalle singole persone che dall’azienda nel suo complesso.

Cosa ci contraddistingue?

lo stile allegro e dinamico e il metodo  analitico ed esperienziale. Analizziamo la situazione da differenti punti di vista e rileviamo, insieme a soci, amministratori delegati, manager e dipendenti, le soluzioni più efficaci per l’azienda.