international women's day

Happy International Women’s day!

Secondo il World Economic Forum, ci vorranno ancora 99,5 anni prima di raggiungere la parità salariale tra uomini e donne…

Figlie, figli e nipoti raccoglieranno i frutti di ciò che stiamo seminando oggi! Ricordiamocelo ogni giorno. Quando diciamo un NO contro l’ingiustizia, quando combattiamo perché qualsiasi diritto venga rispettato, quando teniamo “botta” nonostante le fatiche, quando muoviamo mari e monti per raggiungere i nostri sogni, quando ci trattiamo con rispetto e sorellanza, ma soprattutto quando (perché capita a tutte noi) di scendere ancora una volta ad un compromesso, di lasciar correre, di provare frustrazione e senso di ingiustizia.. Ricordiamoci sempre che tutte noi, nel nostro quotidiano, guadagniamo ogni giorno un gradino verso il futuro che tanto sentiamo nostro e che tanto vorremmo vedere concretizzarsi.

Ogni successo personale è un successo collettivo! Ci sono infinite vie per generare nuove strade…
ognuna di noi sta compiendo la sua e siamo certe che tutte queste meravigliose strade ci congiungeranno nella destinazione!

Per questa giornata, oltre a ricordare quanta strada abbiamo ancora da compiere, è bene ricordarci quanta ne è stata fatta e prendersi un attimo per scegliere quale tracciare.

E per incoraggiarci e raccogliere energie e risorse abbiamo deciso di preparare un augurio per tutte le donne e per chiunque condivida la volontà a generare un nuovo futuro inclusivo, equo, rispettoso della diversità e consapevole. 

Abbiamo l’immensa responsabilità di creare nuovi modelli, nuove modalità e nuovi ambienti.
Cosa ti piacerebbe creare? 

Happy international women’s day! Che non sia solo scintilla oggi, domani, sempre!

Autore