Chi

EBI Consulting, Società di formazione e consulenza professionale, propone un nuovo modo di supportare i propri clienti, presentando progetti formativi strutturati sulla base delle loro specifiche esigenze, suggerendo soluzioni concrete in linea con la volontà del cliente e delle sue risorse.
Nello studiare e fornire il proprio servizio, EBI presenta consulenze e proposte formative che partono dalle reali esigenze dell’interlocutore e mirano a raggiungere gli obiettivi concordati.

OTTIMIZZAZIONE DI TEMPI E COSTI
GARANZIA DEL PROFESSIONISTA
GARANZIA DI PROCESSO
ACQUISIZIONE DI UN INDELEBILE VALORE AGGIUNTO


 

VISION
CONSAPEVOLEZZA. SVILUPPO. EVOLUZIONE.

Supportare la aziende e le persone a raggiungere consapevolezza perché il cambiamento non è stravolgimento ma evoluzione verso la realizzazione e il successo che desideriamo nel profondo.

MISSION
DINAMICA PRATICITÀ AUTENTICA CREATIVITÀ. ALLEGRA EFFICIENZA.

Cuore, cervello, entusiasmo e coraggio per sostenere le aziende che vogliono soluzioni eccellenti con concreti e semplici spunti di riflessione e azioni utili a costruire nuove strade.

 


 

ELENA BROGGINI: LA MENTE E IL CUORE DI EBI

 

elenabroggini

“Se vuoi che le persone ti seguano, dai il buon esempio!” – Dopo un’esperienza soddisfacente nel settore del Turismo in una multinazionale, decido nel 2009, con un po’ di paura, di inseguire un sogno. Ricordo ancora l’aria a Ghent dove ho preso questa decisione: l’emozione e quel briciolo di follia necessarie per lanciarmi nell’avventura. Nel corso di questi 6 anni la mia vita è stata segnata da profondi cambiamenti personali e professionali lasciando segni indelebili.

Oggi, dopo un master che mi certifica come coach di NPL (Neuro Programmazione Linguistica) e neurosemantica, avendo maturato esperienze impagabili sul campo, sono l’imprenditrice che ha fondato un’azienda di servizi che crea soluzioni e valorizza il bene più importante: le persone. E’ stato necessario studiare, sperimentare, e rendersi consapevoli dei punti di forza e di quelli deboli. Ho deciso di essere ciò che sono e non voglio insegnare niente bensì condividere le esperienze vissute sulla mia pelle e metterle a disposizione dello sviluppo altrui. Sono sicura che c’è sempre una soluzione, basta saperla cercare.

Sono propositiva, lungimirante e penso rapidamente. Desidero dare lustro al potenziale delle persone. Ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi.

In EBI ho scelto persone che provengono da contesti pratici, non teorici. Ogni consulente che ho selezionato è in grado di trasferire la sua conoscenza rendendo le persone e le aziende indipendenti. Gli strumenti che proponiamo sono innovativi, spesso unici, accuratamente analitici e pragmatici. Riconoscere le attitudini personali è fondamentale per un’impresa di successo.

Le vicissitudini della vita mi hanno plasmata nel profondo e oggi, più che mai, desidero presentarmi autentica sia nel lavoro che nella vita! – Elena Broggini


 

MATTEO PONTIGGIA

“E’ giunto il momento di restituire ciò che ho imparato…”

Lavorare per 20 anni nel mondo del Retail mi ha permesso di arricchire notevolmente il mio bagaglio di esperienza sul campo.

Dopo una laurea in economia e commercio, nel ’95 inizia la mia fantastica avventura in Decathlon: uno splendido periodo in negozio, con l’attenzione agli aspetti di vendita pura e gestione di budget e del team. Cinque anni in negozio, di cui tre da Direttore, e poi il salto nelle Risorse umane, con l’incredibile progetto di apertura della “SCUOLA DEI MESTIERI!”

Ancora oggi la Scuola è citata in ambito formativo per le novità sempre attuali che ha portato, sia come struttura scolastica che di sviluppo delle competenze.

Mi danno ancora forte emozione i continui feedback che ricevo da chi “è cresciuto in quella scuola”.

Nel 2006 entro in IKEA, leader nel mondo della GDO: il respiro di una cultura svedese unica nel suo genere unita ad un sistema valoriale incredibile!

Nei primi 3 anni di gestione dello Store di Casalecchio ho avuto la possibilità di assumere responsabilità nelle diverse aree; Sales, Food, Customer Service, B2B, con una gestione di circa 350 persone come Deputy prima ed in seguito Store Manager.

Nel 2009 lascio la terra emiliana, per abbracciare una fantastica opportunità di Project Leadership nel campo del Customer Service a livello country, occupandomi della semplificazione e centralizzazione delle diverse attività legate al servizio clienti.

Il progetto ha prodotto effetti positivi in diverse aree:

  • nuove prospettive di carriera per il team;
  • zero assunzioni esterne;
  • maggiore competenza al servizio di ogni singola problematica del cliente finale.

2012: Approdo in APPLE. Durante questa esperienza lavorativa ho avuto l’occasione di sperimentare la massima espressione del servizio clienti, portata all’eccellenza come da mission aziendale; la volontà di creare un’esperienza memorabile in ciascun visitatore ogni giorno, all’interno del punto vendita; ed ho approfondito inoltre le dinamiche che stanno dietro ad un lancio di un prodotto con la possibilità di diventare referente Italia per il lancio dell’Apple Watch – il primo wearing product.

Durante questi anni ho conseguito un Master in Programmazione Neurolinguistica, offrendo anche nei 2 anni successivi il mio supporto come assistente ai Trainer (PNL Meta srl).

 

“Ho voglia di mettere al servizio degli imprenditori ciò che ho vissuto sulla mia pelle, aiutandoli con la consulenza, la formazione ed il coaching”.