A chi

ARGOMENTI DEL PERCORSO FORMATIVO

BRAND REPUTATION & BRAND MANAGEMENT

Analisi del posizionamento della struttura e della relativa reputazione
Analisi e sviluppo delle competenze relazionali e cognitive
Analisi e sviluppo delle competenze tecniche e gestionali
Analisi e sviluppo di mansionari e di procedure per uniformare il Gruppo
Organizzare una comunicazione efficace che rappresenti l’albergo ed i servizi offerti
Studio di strategie di marketing per implementare le vendite
Formazione dei reparti sulle tecniche di vendita Up-selling e Cross-selling
Analisi ed applicazione di un percorso di Fidelizzazione nella distinzione tra Cliente occasionale e Cliente abituale

I CONCETTI BASE DELL'ACCOGLIENZA & TEAM BUILDING INDOOR

Imparare ad accogliere i Clienti a seconda dei differenti target/esigenze/culture
Il decalogo del buon Receptionist: regole base per migliorare lo standard qualitativo del Front Office
Implementare la Conciergerie nella struttura del Front Office
Casa dolce casa = Hotel dolce hotel: semplici accorgimenti che portano a significativi miglioramenti
Valutare e valorizzare attitudini, competenze, potenzialità dei singoli individui
Identificazione del ruolo all’interno dell’organigramma alberghiero ed interazione con gli altri reparti
Sviluppo della cooperazione e del concetto di Team per supportare le richieste del Cliente

ARGOMENTI DEL PERCORSO FORMATIVO

BRAND REPUTATION & BRAND MANAGEMENT

Analisi ed introduzione delle operazioni di Sell in & Sell out
Analisi e sviluppo delle competenze relazionali e cognitive
Analisi e sviluppo delle competenze tecniche e gestionali
Analisi e sviluppo di mansionari e di procedure per uniformare il Gruppo
Studio di strategie di marketing per implementare le vendite

I CONCETTI BASE DELL’ACCOGLIENZA & TEAM BUILDING INDOOR

Imparare ad accogliere i Clienti a seconda dei differenti target/esigenze/culture
Il decalogo del buon Addetto alle Vendite: regole base per migliorare lo standard
Valutare e valorizzare attitudini, competenze, potenzialità dei singoli individui
Identificazione del proprio ruolo all’interno del negozio
Sviluppo della cooperazione e del concetto di Team

ARGOMENTI DEL PERCORSO FORMATIVO

Efficientamento costi / produzione
Semplificazione processi / procedure
Pianificazione della rete commerciale ed istruzioni agli agenti
Introduzione di strategie commerciali e marketing operativo
Supply Chain ed evoluzione della gestione delle attività logistiche di un’impresa

ATTIVITA’ DI CONSULENZA

Analisi generale con imprenditore e responsabili di reparto
Amministrazione: insoluti, costi, esborsi
Vendite: fatturato basso, invenduto, magazzino alto, incremento del fatturato
Risorse umane: passaggio generazionale, inefficienza, monitoraggio risultati
Produzione: non conformità, resi, costi di produzione

TEMI TRATTATI DURANTE GLI INCONTRI

ATTEGGIAMENTO
COMUNICAZIONE E RELAZIONI
CONSAPEVOLEZZA E RESPONSABILITÀ
VISION E MISSION
PROATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
GESTIONE E CURA DEL DETTAGLIO
RISORSE UMANE e ORGANIZZAZIONE
LEADERSHIP
ETICA